Fronte Surreale, lì 17.11.06

SMSissismo. Brevi scambi e dorate intenzioni.

Altri esmsempi. a per invio. b per rispondere. tariffa applicata a seconda del gestore.

1a. Solo le gru, non tutte, sanno cosa penso in questo momento. Bisognerebbe dichiarare guerra all'uomo per salvarsi, ma ne saremo capaci? Nutro dubbi neri come nei

1b. L'uomo dovrebbe dichiarare guerra a se stesso. In completa solitudine. Solo così, potrebbe sconfiggere questo estenuante fottimento generale. Ed una volta che la guerra sarà dichiarata, perderla, sarà la più grande delle vittorie.


2a. Se Polloch vale 140 milioni di euro anche una sequenza casuale di lettere può definirsi "arte"? Djtgatmdtpdjag quanto vale?

2b. Al tempo la risposta. Ma qualcuno ha mai raccolto le risposte del tempo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'arte moderna si basa sul concetto, non sulla fattualità. se pollock è stato il primo o il più importante a elaborare quel concetto, il suo Djtgatmdtpdjag è arte, il tuo no. dal momento che viviamo nella nostra epoca ogni cosa è riproducibile, l'abilità manuale (un giotto che sapeva tracciare a mano cerchi perfetti, ad esempio), non ha più molto senso. quello che conta è l'idea.

secondosigillo ha detto...

Molto interessante, non mi resta che rielaborare il mio pensiero.
Pollock che concetto ha espresso?
Che idea c'è dietro alle sue composizioni? Alcool, psiche disturbata? Da condizioni precarie si sviluppa sempre arte? Le guerre ( sia interne sia esterne ) sono comburente per gli artisti [...]?
Come in ogni aspetto della vita lo scompenso e lo squilibrio sono necessari ( se ben sfruttati ed incanalati ) per esprimersi?