Fronte Surreale, lì 8.11.06

Critica e dibattito. Cineforum periferia / libero subito.

Giungono le prime critiche all'SMSissismo.
Un noto critico ( famoso compratore di pagine su "L'Equipe" ) rende noto in una missiva al mio indirizzo che (l'SMSissismo soffre di):
C - "Troppo virtualismo, dobbiamo tornare all'oggettività delle cose, sensazione integra degli oggetti astanti."

La mia risposta non s'attende:
SS - "hai ragione ma dobBiamo usare OGNI mezzo." (cfr. Manifesto del Nuovo Surrealismo - punto 4)

Il critico aggiusta il tiro:

C - "Giusto! Sia chiaro a tutti, non era mia intenzione criticare il manifesto, ma solo spronare gli aderenti a digitare più fortE.
Ovvietà."

Il dibattito continua.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sento un rumore nel salotto, ma non vedo niente muoversi. Eppure il rumore c'è....come di puntina su disco polveroso. Saranno le piante che si muovono.
KapitanKurlash

secondosigillo ha detto...

Eppur ebbre della loro fermezza le piante cercano la luce, come talpa dalla buca, ma le radici le tengono legate alla loro terra.

Kapitan torni più spesso, da quando se ne è andato Laigueglia è solo tristezza e grigiume di periferia.

Anonimo ha detto...

Riportare le previsioni del tempo in un angusto piccolo spazioinutile del palinsesto anzichè darle l'importanza che hanno oggi, questo è lo scopo che dobbiamo prefiggergi veramente!
KapitanKurlash

secondosigillo ha detto...

Un impegno che definere civile è riduttivo. Non è accettabile lo spazio concesso ( anche a PIU' riprese ) a questi novelli stregoni nomati metereologi o metereologhi che dir si voglia. Fosse per me le eliminerei in toto.

Anonimo ha detto...

Ebbi un giorno un'intuzione geniale, che proposi subito a Guido Lollo (Lollo è il nome), editorialista del bimestrale "Cimeprese", che tratta di macchine per la proiezione dei films al cinematografo: Quando ci si alza al mattino, si guarda fuori dalla finestra. Se c'è il sole vuol dire che sarà una giornata di sole. Se piove vuol dire che non sarà una bella giornata. Avevo intuito l'autonomia delle previsioni metereologiche! Era la fine della schiavitù Informativa Giugliaccesca. Lollo però mi rispose che su "Cineprese" le previsioni del tempo non c'erano e che hai lettori non sarebbe fregato nulla di tutto ciò. Amen.Si sa, Nemo è profeta in mare. O no? Com'era quel detto in latino...nessuno è profeta in patria? - quello lì insomma.
KapitanKurlash

secondosigillo ha detto...

# Kap : Nemo è profeta in mare ma solo a ventimila leghe, che poi quanti Bossi ci saranno al mondo? Più di ventimila ( 20000 ) ? Non credo, ma essendo a-teo, non è una novità! Comunque continuiamo la lotta alle previsioni del tempoooh ( meraviglia ).

# utente ippico : ultra LOL!
enlarge your 8=====D

Anonimo ha detto...

Pensavo che la Cresima desse una spinta decisiva verso la completa adesione del Cattolicesimo, al punto da divenirne un praticante convinto. Così pare non sia accaduto; da che son passati più di quindici anni mi sorprendo ancora della notte chiedendomi se esista davvero un'entità superiore che possa chiamarsi Dio. Il primo anno dopo la Cresima pensavo che la mia incredenza sarebbe scomparsa al primo cambio di stagione...
KapitanKurlash

secondosigillo ha detto...

Il mio rapporto con Dio è sempre stato di alti e bassi. Un giorno ci amavamo alla follia, un altro non potevamo credere l'uno nell'altro.
Tutto riassunto nella frase di Angelus Silesius:
Ich weiss, dass ohne mich Gott nicht ein Nun kann leben: Werd'ich zunicht; er muss von Noth den Geist augeben.(1)
Il rapporto uomo-divinità è sempre stato lo specchio delle nostre più profonde paure nonché la perfetta rappresentazione dei cliché degli umani rapporti: un giorno bocchino, l'altro bobbit (2).


(1)[Io so che senza di me Dio non può vivere un attimo: se io sono annientato, egli deve per necessità perire.]
(2) essere fantastico dai grossi piedi pelosi e con il membro mozzato reso famoso dalla trilogia di Tolkien.