Fronte Surreale, lì 3.5.06

"Giorni di Giubilo" la lieta blognovela - 15° Episodio

La voce narrante"Non vi faccio il riassunto perché non ci capisco più nulla neanche io, vediamo cosa succede in questa puntata. Comincia chi si prenota!"
Millo, il capo carismatico della Resilienza"Primo!"
Primo, il giovane allievo "Sì?"
Millo, il capo carismatico della Resilienza"No, primo nel senso che ora tocca a me!"
Primo, il giovane allievo "Diavolo di un Millo! Anche questa volta sei stato più lesto di quanto pensassi"
Millo, il capo carismatico della Resilienza"Dunque.. Sì, ecco, Console Supremo di Ulva, perché avete chiamato il Maestro Ydioda?"
Il Maestro Ydioda"Bello io è! Chiama lei me! Peppereppepè"
Millo, il capo carismatico della Resilienza"Questo non fa che aumentare la mia curiosità. Perché? Perché? Perchéééé?"
Angie, Console Supremo di Ulva"Oh saggio Millo, non lasciarti sviare dalle apparenze, già una volta il Maestro Ydioda, quello bello, mi ha salvato la vita"
La voce narrante"Flasback."
Primo, il giovane allievo "Noooooo, ma che scorno.."
Angie, Console Supremo di Ulva"Ero giovane, inesperta ed ancora non conoscevo tutti i poteri di Ulva e ben presto la mia voglia di conoscere mi causò dei guai."
La voce narrante"Immagini in bianco e nero"
Angie, Console Supremo di Ulva"Mi ero allontanata dal Castello sul Monte di Venere in cerca di nuovi stimoli, quando mi persi in un boschetto. Tutto d'un tratto sbucarono da dei cespugli dei predoni Durex, ben protetti nelle loro armature di lattice, con fare ben poco amichevole."
La voce narrante"I terribili predoni Durex, foto d'archivio."
Angie, Console Supremo di Ulva"Si avvicinarono con fare minaccioso e minacciarono di farmi l'amore degli uomini, voi capite, la mia uscita posteriore era in pericolo!"
La voce narrante"L'uscita posteriore in pericolo, foto d'archivio."
Angie, Console Supremo di Ulva"Quando le mie speranze di uscirne ancora Pura erano ormai svanite, ecco che da un cespuglio balzò fuori il Maestro Ydioda, quello bello!"
La voce narrante"Il Maestro Ydioda compare da un cespuglio, folta chioma e molte rughe in meno, foto d'archivio."
Il Maestro Ydioda"In pace cagare possibile non è! Morire voi ha"
Il terribile predone Durex"Ma come cazzo parla questo?"
Angie, Console Supremo di Ulva"In meno di un secondo il Maestro Ydioda li uccise tutti e poi se ne tornò dietro il cespuglio a finire quello che aveva iniziato, non ebbi neanche il tempo di ringraziarlo alla maniera di Ulva!"
La voce narrante"Fine flashback. Inizio parte a colori."
Uan Kanopy, saggio guerriero"Non sai cosa ti sei perso, povero Ydioda!"
Il Maestro Ydioda"Perso nulla io non è"
Millo, il capo carismatico della Resilienza"Forse la capacità di esprimersi in maniera coerente.."
Il Maestro Ydioda"Come detto tu ha?"
Millo, il capo carismatico della Resilienza"Niente.. Ma perché l'avete chiamato??"
Angie, Console Supremo di Ulvasottovoce - "Bisogna solo mandarlo a cagare e sperare che Primo lo disturbi!"
Millo, il capo carismatico della Resilienzasottovoce - "Basta questo?" tono normale - "Maestro Ydioda?"
Il Maestro Ydioda"Sì? E'?"
Millo, il capo carismatico della Resilienzaurlando - "Perché non va un po' a cagare?!?"
Il Maestro Ydioda"Sordo io non è! E stimolo io non ha!"
Millo, il capo carismatico della Resilienza"Portatemi dell'ottimo brodo di Sfrix per il Maestro Ydioda"
Una guardia della base sotterranea della Resilienza"Immanintemente!"
La voce narrante"Chiuso un mistero se ne apre un altro, peggio di Lost! Cosa servirà il brodo di Sfrix? Lo scopriremo nella prossima puntata. Non ci provare neanche Primo a discutere, alla prossima puntata!"
Primo, il giovane allievo "..."

9 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono innamorata del Maestro Ydioda.
fate qualcoda.

Anonimo ha detto...

La blognovella è sempre spettacolare, compro pop corn per la prossima

secondosigillo ha detto...

# Zia Lilla: vuoi smettere? chiedimi come.
# mucio: la solita mescalina media per accompagnare?

Anonimo ha detto...

come?

la domanda fatta a mucio e' forse un indizio?

Anonimo ha detto...

va bene ma non prendere la solita, prendi qualcosa di meno forte stasera che mi voglio rilassare

secondosigillo ha detto...

# Zia Lilla feat. mucio: mescalina light per tutti e due? solo due calorie.

Anonimo ha detto...

Io amo questa novella.

Anonimo ha detto...

Ahhh, l'uscita posteriore della Jolie...

secondosigillo ha detto...

# fricat: comprendiamo bene, ormai possiamo parlare di pandemia.
# dm: tres Jolie! Ma l'Igumeno Pafnutij? Che fine ha fatto? E' scappato dalla Pecora Volante? E l'anziano genitore? E il numero 2? E' uscito il 56?